La sicurezza nel furgone da Syncro System Svizzera

La sicurezza è un tema fondamentale nella progettazione e nell’installazione degli arredi per furgoni Syncro System. Da Syncro System in Svizzera, ad Agno, trovi da ora due nuovi prodotti che ampliano la gamma di accessori per incrementare la sicurezza dei professionisti del lavoro in movimento e salvaguardare il materiale stivato nel furgone, sia dai danni causati da incidenti o manovre improvvise, sia da possibili effrazioni e furti.

Si tratta del salvabatteria per furgoni, da applicare alla batteria originale del mezzo o a quella aggiuntiva, e di Saturn Evo, un lucchetto da fissare all’esterno delle porte del furgone.

01_salvabatteria per furgone02_Lucchetto per furgoni Saturn Evo03_Funzionamento Saturn Evo installato da Syncro in Svizzera

Salvabatteria per furgoni

Trovarsi con la batteria del furgone scarica è una possibilità fastidiosa ma anche, potenzialmente, rischiosa. Se succede prima di partire per gli interventi della giornata, quando ancora il mezzo è al sicuro dentro l’officina o nel posto auto aziendale, i danni si limitano ad un ovvio ritardo, che comunque può andare ad intaccare la fiducia di clienti magari appena acquisiti, o portare al differimento di alcuni lavori ai giorni successivi.

Se però la batteria si scarica quando il furgone è parcheggiato in situazioni logistiche precarie, o proprio quando ci sarebbe bisogno di potenza per azionare utensili elettrici nel furgone, allora le conseguenze possono essere molto più pesanti.

Inoltre, se non ricaricata immediatamente la batteria può rovinarsi in maniera irrimediabile.

Ecco perché Syncro System ha inserito a catalogo un “salvabatteria per furgoni”: un dispositivo che controlla il voltaggio in modo costante, staccando il contatto elettrico quando scende sotto i 12 volt per più di 1 minuto e salvaguardando così la batteria dagli effetti negativi del calo di tensione.

Saturn Evo: l’ultimo ritrovato per la sicurezza del tuo furgone

Saturn Evo è un lucchetto ergonomico applicabile alle porte posteriori del furgone per potenziare la sicurezza della serratura originale e allontanarsi senza ansie dal mezzo parcheggiato nei pressi di cantieri, abitazioni isolate o in centro città.

Questo lucchetto è caratterizzato da una struttura in acciaio inox e dalla presenza di un cilindro dotato di sistema “defender” antitrapano, che rinforza la resistenza della serratura nei tentativi di effrazione.

Saturn Evo può essere lasciato sempre sulla porta o essere, al bisogno, rimosso.

La sua particolare conformazione ergonomica ne facilita l’utilizzo al proprietario del mezzo, che ha una presa sicura nell’infilare la chiave e tirare il portellone in fase di apertura.

Tutti gli accessori per la sicurezza nel furgone

Nella filiale per la Svizzera italiana di Syncro System, ad Agno, trovi la gamma completa degli accessori per la sicurezza del e nel furgone:

  • oltre a Saturn Evo, anche le serrature semisferiche UFO e UFO plus;
  • per proteggere l’interno del mezzo da sguardi indiscreti, le pellicole oscuranti per i vetri;
  • portatubo esterni con serratura, antine dotate di serratura per scaffali, armadi e altri vani da installare nel vano di carico;
  • sistemi di bloccaggio per merci e materiali, per evitare spostamenti e potenziali rischi in caso di collisione o brusca frenata;
  • pannellature antiscivolo per il pavimento, bordini antiscivolo in prossimità delle aperture;
  • un kit di pronto soccorso da fissare alle pareti o ai fianchi dell’allestimento per averlo sempre a disposizione;
  • cassettiere sottopavimento per conservare al sicuro attrezzature e utensili particolarmente costosi.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI