L’allestimento perfetto per un idraulico? Eccone un esempio, realizzato da Syncro Svizzera

Agno. L’idraulico e l’impiantista sono clienti fissi da Syncro System: per le esigenze del lavoro che svolgono, il furgone allestito è necessario per raggiungere il luogo dell’intervento avendo a disposizione non solo un mezzo di trasporto, ma un magazzino/officina, attrezzato e corredato in modo da permettere lo svolgimento di tutte le attività che caratterizzano la loro giornata. Le foto della sequenza riportata qui sotto illustrano un esempio di allestimento realizzato, per conto di un idraulico, dai tecnici della concessionaria svizzera di Syncro System per Ticino e Grigioni a bordo di un furgoncino Dacia Dokker.

01_Dokker allestito in Svizzera per idraulico02_vassoi portavaligette e accessori su furgone allestito per installazione impianti idraulici03_Contenitori e cassetti trasparenti su Dokker per impiantista04_Ad Agno, in Svizzera, Dokker attrezzato per impiantista idraulico

Come ricoprire la carrozzeria di Dokker con un risultato efficace ed elegante al tempo stesso

Il primo intervento realizzato a bordo del Dacia Dokker per idraulico è stata la posa dei rivestimenti per pianale e porte: una fase importantissima dell’allestimento, perché allunga la vita del mezzo, riuscendo nel contempo a donargli un aspetto professionale e fornendo una solida base di fissaggio per arredi e accessori.

Per il pianale il cliente ha scelto una copertura in legno resinato multistrato antiscivolo, mentre le porte sono state protette con pannelli in alluminio preverniciato.

Installare questo tipo di coperture ha richiesto un tempo brevissimo ai tecnici di Syncro Svizzera e un investimento contenuto ai proprietari del mezzo, ma ripaga in tutto e per tutto lo sforzo fatto, riducendo al minimo i rischi di ammaccature, scalfitture, forature e quindi i costi da sostenere dal carrozziere.

Quando il furgone diventa officina, nel vano di carico tutto deve essere al posto giusto

Il mestiere dell’idraulico richiede un approvvigionamento notevole di piccoli pezzi: minuteria, viteria, ricambi, chiavi inglesi, pinze, utensili vari... sono tanti gli oggetti necessari ad intervenire su tubature, raccordi e sanitari! Va da sé che più materiale si maneggia durante le ore di lavoro, maggiore è il rischio di creare disordine nel furgone, magari riservandosi per la fine della giornata l’ingrato compito di sistemare il tutto, con il rischio anche di perdere molto materiale e doverlo ricomprare!

Con un arredamento Syncro l’opzione c’è, si chiama ordine, annulla le perdite di tempo ed è garantito da una vasta scelta di contenitori, cassetti, valigette! Nel Dacia Dokker per idraulico di questa pagina l'opportunità è stata trasformata in concretezza dai tecnici di Syncro Svizzera; ecco come:

  • Lungo la parete sinistra del furgone è stato montato un mobile formato da un copripassaruota aperto, dotato di chinghia di bloccaggio per materiali ingombranti. Il secondo “piano” è occupato per metà ampiezza da due vassoi portavaligette con valigie Galaxy in plastica e per l’altra metà da un ripiano di scaffalatura aperto. Un ulteriore ripiano si ripropone nella sezione superiore, mentre, all’ultimo livello, troviamo un ripiano con contenitori in plastica asportabili. Non manca una morsa con portamorsa a sfilare: ottima scelta per risparmiare spazio e avere sempre e comunque a disposizione un piccolo ripiano di lavoro con uno strumento indispensabile per interventi di aggiustaggio in loco.
  • La parete destra ospita una mobile con un vano chiuso da un’antina ad apertura totale rototraslante nella parte bassa, due serie di nuovi cassettini Multibox trasparenti e altre due file di contenitori trasparenti basculanti ed estraibili più in alto.

Sistemi di bloccaggio Syncro: versatilità ed efficacia

Tra i tanti accessori a disposizione presso la filiale di Agno di Syncro System, il titolare della piccola impresa di impianti idraulici che ha richiesto l’allestimento del suo Dacia Dokker ha scelto due articoli super gettonati:

  1. il sistema di bloccaggio formato da barra metallica, ganci e cinghie, in questo caso allestito sulla paratia di fondo, ma di base versatile sia nel posizionamento sia nelle tipologie di merci che può fissare.
  2. Una sella portacavi, che tiene in ordine cavi e tubi in modo semplice e garantito.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI