Syncro Svizzera esalta le potenzialità di NV300 con un allestimento su misura

L’ultimo arrivato in casa Nissan è NV300, un furgone di taglia media che, come i gemelli Fiat Talento, Renault Trafic e Opel Vivaro, risulta molto flessibile nell’uso e quindi particolarmente adatto ad ospitare un allestimento Syncro System che lo specializzi per le specifiche esigenze di un idraulico, di un elettricista, di un venditore ambulante o di qualsiasi altra professione che richieda un supporto su quattro ruote. Gli arredi e i corredi Syncro possono essere installati in tutti i veicoli commerciali, dal più piccolo al più grande: la modularità è infatti la sua caratteristica principale e permette di abbinare in tantissime varianti cassetti, scaffali e armadi con altre componenti, così da occupare lo spazio desiderato in altezza, profondità e lunghezza nel vano di carico.

In questa pagina vediamo due esempi di allestimento realizzati a bordo di un Nissan NV300 a tetto basso, ma il mezzo è disponibile sul mercato in quattro versioni, date dalle combinazioni tra due lunghezze, 4,9 o 5,4 metri, e due altezze: 2,4 o 1,9 mt. Per ciascuna Syncro Svizzera può progettare una diversa configurazione di attrezzatura interna.

Coperture per pavimento, pareti, porte e soffitto di NV300

01_foto-ducato-con-pianale-effetto-marmo_1567902_legno-marmato-per-pianale_1568003_master-renault-con-pianale-marmato_1568104_fiat-doblo-con-pianale-gommato-e-pannelli-interni_1557905_dettaglio-pianali-gommati-a-grano-di-riso_1558006_pianale-in-multistrato-da-12-mm-con-finitura-gommata-a-grano-di-riso_15581


Andando per ordine, le coperture per il vano di carico sono la prima, essenziale componente d’allestimento da richiedere alla concessionaria di Syncro per la Svizzera italiana quando ci si accinge ad arredare NV300. Una volta adeguatamente protetto, il cassone diventa praticamente immune ai danni legati all’usura e agli urti accidentali con il materiale trasportato.

Applicando dei pannelli lateralmente si evita, per esempio, di rovinare la parete stessa. Non solo: si ottiene anche una superficie perfetta per l’ancoraggio dei mobili. Rispetto alle coperture originarie del mezzo, quelle offerte da Syncro sono molto più resistenti e disponibili in diverse versioni, con materiali e finiture alternative: per il pianale alluminio mandorlato, legno multistrato gommato o marmato; per le pareti e le porte, pannellature in plastica alveolare, acciaio, alluminio preverniciato o ancora alluminio mandorlato. 

Il vano di carico di NV300 arredato da Syncro Svizzera

01_Trafic Vivaro Talento con arredamento Syncro Ultra02_Parete sinistra Trafic Vivaro Talento con ripiani di scaffalatura e accessori03_Trafic Vivaro Talento con coperture per la carrozzeria04_Trafic Vivaro Talento con ripiani di scaffalatura Syncro Ultra

Con un arredo studiato insieme ai tecnici della concessionaria di Bioggio di Syncro potrai trasformare in breve il tuo furgone NV300 in una perfetta officina mobile, che farà da supporto ai tuoi interventi fuori sede. Tra i componenti più richiesti dai clienti di Syncro figura il cassetto, che può avere elementi metallici o in plastica trasparente. I cassetti in acciaio sono capienti e suddivisibili all’interno e vengono estratti completamente grazie alle guide a sfera laterali. Ne esistono diversi modelli, differenti per dimensioni ma anche per applicazione pratica, come i vassoi portavaligette oppure i cassetti con scrittoio integrato. I cassetti in materiale plastico presentano il vantaggio esclusivo della trasparenza, unita alla resistenza garantita dall’utilizzo di PMMA, lo stesso materiale usato per i finestrini degli aerei.

Nelle foto qui sopra vediamo un NV300 attrezzato con accessori per la pulizia,banco di lavoro, morsa basculante e armadietto con chiave. 

Il tocco finale: bagagliere e portascale per il tetto di NV300


Con o senza allestimento interno, Nissan NV300 può ospitare sul tetto un sistema di trasporto per scale, tubi  o qualsiasi altro materiale ingombrante. Chiedi nella concessionaria Syncro di Bioggio informazioni dettagliate su tutte le possibilità offerte dal sistema Syncro: troverai barre portatutto con profilo silenziato Ultrasilent, bagagliere con rullo di caricamento e/o con spondine di contenimento, e ancora portatubi con chiusura a chiave e portascala singoli o doppi.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI