Officina mobile su furgone in Svizzera

L'ufficio e il laboratorio si muovono con te e ti seguono in ogni spostamento di lavoro. Con gli allestimenti per furgone Syncro System, i vani di carico di qualsiasi veicolo commerciale possono trasformarsi in vere e proprie officine mobili, aree attrezzate complete di tutto ciò che serve per operare in sicurezza e in tutta comodità direttamente in cantiere o dai clienti.

Meno tempo perso e più tempo per il lavoro

Per i professionisti del lavoro in movimento, ossia per idraulici, elettricisti, tecnici e artigiani soliti spostarsi da un punto all'altro della città per eseguire riparazioni, manutenzioni e installare nuovi impianti, la possibilità di poter viaggiare su un laboratorio con le ruote rappresenta un vantaggio enorme: in termini di tempo guadagnato, di immagine e di qualità del lavoro. Proprio per questo il centro di montaggio ticinese di Syncro System, l'Elettromeccanica Tonini Micha di Agno, propone ai propri clienti progetti e soluzioni d'arredo per allestire il furgone come un'officina mobile con cassettiere, scaffali, vani per riporre gli attrezzi e i materiali, banchi da lavoro, illuminazione e accessori di tutti i tipi.

01_nell'officina mobile allestita da Syncro in Svizzera tutto rimane in ordine.jpg

Prodotti realizzati con logica modulare

Tutti gli elementi utilizzati dagli operatori di via Gaggio sono inseriti nel catalogo Syncro e sono realizzati con macchinari di precisione e secondo un sistema modulare che consente di combinarli in maniera sempre diversa, così da creare allestimenti personalizzati e in linea con le richieste della committenza e con la conformazione del cassone.

Come trasformare un cassone in officina mobile

00_furgone allestito Syncro01_portamorsa estraibile03_Cassettini trasparente estraibili per furgone04_Nuovo armadio Ultra per furgoni


Una volta consolidata la carrozzeria interna del mezzo con le pannellature e i pianali protettivi, trasformare il vano di carico in un'officina mobile è un gioco da ragazzi per gli specialisti dell'arredo furgone. Bastano dei cassetti, un banco da lavoro, dei ripiani di scaffalatura e una illuminazione adeguata per far sì che un cassone diventi un luogo di lavoro bene organizzato, un laboratorio su ruote in cui tutti gli spazi sono sfruttati al meglio e nel quale è quindi possibile non solo riporre e trasportare utensili, componenti e materiali ma anche effettuare lavorazioni, riparazioni, finiture…

Le possibilità sono infinite e i clienti non hanno che da scegliere: possono optare per allestimenti molto essenziali ed estremamente pratici, composti da cassetti metallici o trasparenti, un banco da lavoro, un fermavaligie e magari da qualche ripiano chiuso, oppure possono lasciarsi tentare da proposte per officine mobili più complesse e accessoriate, dove ai ripiani di scaffalatura e ai tradizionali cassetti metallici vengono ad esempio accostate cassettiere con cassetti trasparenti per le minuterie, banchetti portamorsa, tavoli porta pc, scomparti portavaligette e poi kit per la pulizia delle mani, luci, portarotoli per la carta, selle portacavi, porta taniche e armadietti con lucchetti per custodire documenti e oggetti di valore.

Soluzioni per sfruttare al massimo lo spazio: la cassettiera sottopianale

Anche i camioncini più piccoli e compatti, se gli spazi vengono ben sfruttati, possono diventare delle mini officine mobili, ridotte nelle dimensioni ma super funzionali. Con i moduli per furgone Syncro System, d'altro canto, quel che conta non è la quantità di spazio a disposizione ma la capacità di utilizzarlo nel migliore dei modi. L'azienda ad esempio produce ed installa della particolari cassettiere sottopianale pensate proprio per i van di piccola taglia. Questi capienti contenitori estraibili vengono adagiati sul fondo del furgone e poi coperti con un pianale in legno multistrato e in alluminio. In questo modo attrezzi e utensili sono sempre in ordine e facilmente reperibili e la superficie del vano di carico resta libera per l'installazione di altri arredi o per il trasporto di materiali.

Una soluzione giusta per ciascuna esigenza da Syncro Svizzera

In ogni caso, sin da subito, i tecnici dell'Elettromeccanica Tonini Micha di Agno sapranno consigliare a ciascuno la soluzione più adeguata alle singole esigenze e al tipo di van da arredare, che si tratti dei piccoli Citroen Nemo o Fiat Fiorino oppure di un Daily Iveco o di un Fiat Ducato.

Syncro System, da più di vent'anni un'autorità in fatto di allestimenti furgoni e di officine mobili, offre un servizio a 360 gradi, che si basa sull'ascolto delle richieste del proprietario del veicolo, sulla progettazione di un arredamento personalizzato e specifico, sul rapido e preciso montaggio dei moduli, sull'assistenza post vendita e su una garanzia biennale su tutto l'allestimento.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI