Praticità e funzionalità: il van compatto NV200 moltiplica gli spazi con gli allestimenti Syncro System
Sviluppato sulla stessa base delle vetture Clio e Micra, il furgoncino NV200 è la risposta della casa automobilistica nipponica Nissan alle proposte delle aziende europee per il mercato dei veicoli commerciali. Compatto ma dotato di un buon vano di carico, gradevole nelle linee e conveniente nel prezzo, il van NV200 è amato da chi deve muoversi nel traffico cittadino e ha bisogno di spazio per trasportare utensili, materiali di lavoro e attrezzature. Questo mezzo, costruito a Barcellona e disponibile anche nella versione per il trasporto di persone o nel modello combinato passeggeri/merci, ha una portata di 783 kg e una volumetria di 4,2 metri cubi. Il suo punto di forza è però l'altezza del piano di carico, pari a soli 524 millimetri da terra, che agevola notevolmente le operazioni di carico e scarico. Anche per questo veicolo Syncro System ha realizzato un corredo di mobili, accessori e rivestimenti specifici che permettono di tramutare il suo cassone in una vera officina viaggiante. L'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, la filiale Syncro System per il Canton Ticino e i Grigioni mette a disposizione tutta la gamma di arredi per NV200 e tutta l'esperienza e la professionalità dei suoi operatori, in grado di progettare soluzioni d'allestimento personalizzate e modellate sulle richieste dei clienti. Attrezzando le pareti e gli interni del van con mobili, cassettiere, vani portaoggetti e banchetti da lavoro, gli artigiani, i commercianti, gli impianti e i tecnici potranno risparmiare tempo e migliorare considerevolmente la loro produttività
Protezioni per NV200
Al fine di proteggere e consolidare la carrozzeria interna del NV200, l'azienda Syncro System, utilizzando materiali leggeri ma allo stesso tempo molto robusti e resistenti, crea dei rivestimenti ad hoc per le pareti, il fondo e le parti sensibili del vano di carico. Per le pareti, le porte e la paratia sono disponibili pannellature già tagliate e forate in lamiera preverniciata, in alluminio mandorlato e in polipropilene, mentre il pavimento può essere irrigidito con un pianale ad hoc in legno marino resinato o in alluminio mandorlato. Anche per gli alloggiamenti delle ruote o per le finestre esistono coperture specifiche, come i copriruota e le griglie per i vetri.
Con Syncro Ultra, un arredamento ad hoc per ogni Nissan NV200
Piccolo non significa limitato. E' così anche per il vano di carico del Nissan NV200, che può essere valorizzato e sfruttato al meglio con una soluzione d'allestimento intelligente, basata sulla modularità e sull'intercambiabilità degli elementi d'arredo Syncro System. L'esempio riportato nella sequenza fotografica qui sotto mostra un NV200 attrezzato su tre lati: con ripiani di scaffalatura sul lato sinistro, un copripassaruota con antina e una serie di cassetti rivolti verso l'esterno sul lato destro. L'arredo è completato dalle rotaie metalliche a cui fissare le cinghie fermacarico sulla paratia di fondo.
Cassettiere sottopianale per Nissan NV200
Anche per il Nissan NV200 una soluzione d'arredo molto gettonata è quella con cassettiere sottopianale, l'ideale per moltiplicare gli spazi dei furgoni più compatti. Questo sistema d'allestimento, basato sulla creazione di due livelli di carico, raddoppia infatti le superfici disponibili all'interno del cassone. Sul fondo vengono adagiati due ampi cassetti metallici che servono per riporre gli utensili e gli arnesi da lavoro, I due vani vengono poi coperti con un pianale in legno marmato antiscivolo che non solo nasconde il contenuto da sguardi indiscreti ma crea anche una seconda base d'appoggio per il carico.
Portatutto per NV200
Nel centro Syncro di via Industria, a Bioggio, sono disponibili anche portascale, portapacchi e bagagliere per il trasporto sul tetto del Nissan NV200. Questi sistemi sono estremamente resistenti e sono caratterizzati da speciali barre d'alluminio aerodinamiche che garantiscono un trasporto super silenzioso.