Peugeot Partner officina mobile da Syncro Svizzera

Né troppo piccolo né troppo ingombrante. Ideale come mezzo da lavoro ma valido anche per il tempo libero. Versatile, pratico, discreto. Sono questi i tratti distintivi del Peugeot Partner, uno di quei van che quando fu immesso nel mercato, quasi vent'anni fa, contribuì a rivoluzionare il concetto stesso di veicolo commerciale. Un mezzo che finalmente assumeva una sua identità e prestava una maggior attenzione all'estetica, alla comodità e al comfort di guida. Fin da subito Syncro System, azienda italiana leader nel campo della produzione e dell'installazione di mobili per furgone, capì le potenzialità di questo multispazio e approntò una linea di arredi specifica. Una gamma che, dopo il restyling a cui è stato sottoposto il mezzo nel 2008, è stata completamente rinnovata. L'ultima edizione del Partner è infatti molto più grande e spaziosa della precedente: presenta linee più squadrate e una capienza maggiore, con un vano di carico che nella versione corta ha una volumetria di 3,3 metri cubi e in quella a passo lungo arriva sino a 3,7 metri cubi di volume. Ad Agno, nella Svizzera italiana, l'Elettromeccanica Tonini Micha può fornire ai professionisti del lavoro in movimento del Canton Ticino e dei Grigioni proprietari di un Peugeot Partner tutta la collezione di arredi, attrezzature, protezioni e moduli d'arredo proposti da Syncro per questo veicolo. I tecnici specializzati del centro Syncro System di via Gaggio potranno inoltre studiare per i clienti delle soluzioni d'allestimento ad hoc che miglioreranno la qualità della vita e le condizioni di lavoro degli utilizzatori del furgone.

Coperture per la carrozzeria di Partner

1_Rivestimenti carrozzeria per Partner in Svizzera2_Da Tonini Micha Elettromeccanica pannellature lamiera preverniciata su Partner Peugeot.jpg3_Pianale in legno multistrato marmato su partner allestito ad Agno, da Syncro Svizzera

Come insegnano i quasi vent'anni di esperienza di Syncro System, quando si decide di trasformare un cassone in un laboratorio su ruote, la prima cosa da fare è rinforzare la carrozzeria interna. Operazione essenziale per scongiurare il rischio di graffi, ammaccature e deformazioni causate dalla caduta o dallo spostamento di materiali e attrezzature. Il rivenditore esclusivo Syncro System per il Canton Ticino e i Grigioni, l'Elettromeccanica Tonini Micha di Agno, mette a disposizione dei propri clienti tutti gli elementi protettivi per il Peugeot Partner: pianali in legno multistrato marmato o gommato o in alluminio mandorlato per evitare che sul fondo si formino bozzi, pannellature in lamiera preverniciata, in polipropilene o in alluminio mandorlato per la paratia e le pareti laterali e poi coperture per porte, griglie per vetri e gli immancabili copriruota.

Soluzioni innovative per arredare Peugeot Partner

1_Peugeot Partner laboratorio mobile da Syncro Svizzeracopripassaruota per Partner a torino3_Partner Peugeot trasformato in officina mobile in  Svizzera

La modularità del sistema Syncro consente agli specialisti dell'allestimento furgone di sbizzarrirsi nell'inventare ogni volta soluzioni nuove per l'organizzazione del cassone del Partner Peugeot, per il quale possono essere create tantissime proposte d'arredo differenti. Quella scelta dal titolare del van delle foto in alto, è molto semplice e occupa pochissimo spazio. All'interno del cassone è stato infatti inserito un solo blocco, addossato alla parete sinistra. Il mobile è costituito da un copripassaruota chiuso con un'anta metallica, da un capiente cassetto e da due ripiani di scaffalatura.

Allestimenti sottopavimento per Partner

1_Cassettiera sottopianale su Peugeot Partner.jpg2_Mobili e accessori per furgone su Partner ad Agno da Syncro3_Cassetti sottopianale su Partner Peugeot.jpg4_Da Syncro Svizzera cassetti sottopianale per Peugeot Partner.jpg

Un'altra possibilità, sempre molto amata dai proprietari di van di piccola taglia, è quella con cassettiere sottopavimento. Si tratta di una soluzione semplice ed intelligente per moltiplicare gli spazi a disposizione, raddoppiando le superfici di carico. Come ben si capisce osservano le immagini, sul fondo del mezzo vengono infatti inseriti dei cassetti molto grandi all'interno dei quali custodire utensili e attrezzi. I vani vengono poi coperti con un solido pianale in legno multistrato antiscivolo che diventa la base d'appoggio per altri mobili o per merci o materiali. Nell'esempio della foto il secondo livello dell'allestimento ospita due mobili con scaffali e cassetti.

Bagagliere e portatutto per Partner

Partner con portatutto marchiato Syncro SystemPortatubi per furgone su Partner allestito ad Agno

E se davvero si vogliono sfruttare sino in fondo tutte le superfici orizzontali del Partner Peugeot non si può tralasciare di installare sul tetto una bagagliera, delle barre portatutto, un portatubi o un portascale. I sistemi per il trasporto sul tetto proposti dall'Elettromeccanica Tonini Micha sono specifici per il Partner e sono realizzati con materiali resistenti e leggeri. Inoltre, le barre sono caratterizzate da uno speciale profilo aerodinamico (Ultrasilent) che riduce la resistenza dell'aria e garantisce la massima silenziosità durante la guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI