Il Boxer Peugeot: ecco come un vano di carico spazioso, grazie a Syncro System, può diventare un'officina mobile
Il Peugeot Boxer, con le sue dimensioni generose e con le sue forme squadrate e regolari, è - tra i veicoli commerciali - il candidato ideale per la trasformazione in officina mobile. Il suo ampio vano di carico sembra infatti fatto apposta per essere rivestito e arredato con le protezioni e i mobili per furgone Syncro System, l'azienda italiana che da quasi vent'anni si occupa di allestimenti di mezzi da lavoro, producendo e installando moduli ed elementi su misura per qualsiasi van in commercio. Anche per il Peugeot Boxer, nella filiale di Bioggio, l'Elettromeccanica Tonini Micha di Via Industria, è quindi disponibile una gamma completa di arredi e accessori specifici, studiati appositamente per valorizzare e sfruttare al massimo la volumetria del cassone e per adeguarlo alle esigenze dei proprietari. La grande varietà di articoli proposti dal Gruppo Syncro per il Boxer e il sistema di composizione "a moduli" dell'arredo, offre l'opportunità di personalizzare al massimo l'aspetto dell'officina viaggiante, inserendo i mobili e le attrezzature più adatte per il tipo di lavoro svolto dall'utilizzatore del furgone e approntandolo per il trasporto di qualsiasi tipo di macchinario o di carico. Per saperne di più sulla linea di arredi per Peugeot Boxer, gli artigiani, gli impiantisti, i commessi viaggiatori e tutti i professionisti del lavoro in movimento della Svizzera Italiana potranno rivolgersi agli operatori specializzati dell'Elettromeccanica Tonini Micha di via Industria, rivenditore esclusivo di prodotti Syncro System per il Cantoni Ticino e i Grigioni.
Coperture di protezione per Boxer Peugeot
Nella gamma di articoli d'arredo Syncro per il Boxer Peugeot sono inclusi naturalmente anche tutti quegli elementi che, pur non potendo essere classificati come veri e propri mobili, rappresentano la base irrinunciabile di ogni buon allestimento. Prima di installare sul vano di carico armadi, cassettiere e banchi da lavoro, è infatti indispensabile consolidare le pareti interne e il fondo del mezzo con pannellature, pianalie coperture ad hoc. Elementi che, tra l'altro, agevolano poi il montaggio dei mobili. Nella foto qui sopra vediamo come il pavimento del mezzo sia stato rinforzato e irrigidito con un pianale in legno marino multistrato marmato antiscivolo e le pareti laterali e le porte rivestite con dei pannelli pretagliati in alluminio mandorlato. Per il copriruota i materiali scelti sono stati invece in acciaio zincato e alluminio mandorlato.
Attrezzature per officina mobile su Boxer
Alla fase del consolidamento, segue quella dell'allestimento vero e proprio, ossia dell'inserimento degli arredi. Come già detto, è in questo momento che il Boxer assume davvero l'aspetto di un’officina mobile e diventa uno spazio unico e personalizzato. L'esempio immortalato nella sequenza qui sopra mostra un arredo completo, che si sviluppa su tutti e tre i lati del cassone. A sinistra da notare la serie di vassoi porta valigette metalliche e il il fermavaligie con cinghie, oltre ai vari ripiani di scaffalatura aperti. A destra il mobile è composto da due vani con antina ad apertura totale, una cassettiera trasparente con elementi estraibili e una seconda con elementi basculanti. Sulla paratia di fondo un sistema di bloccaggio offre ulteriori possibilità di stivaggio di merci e materiali.
Barre portapacchi per Boxer da Syncro Svizzera
A completamento dell'arredo, gli operatori dell'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio possono installare sulla sommità del Boxer anche dei portapacchi, portascale e portatutto specifici per questo modello di furgone. Si tratta di attrezzature realizzate con materiali e tecnologie all'avanguardia, in grado di assicurare un trasporto sul tetto sicuro e per niente rumoroso.