Ad Agno soluzioni su misura per l’allestimento del Vito Mercedes

Amato soprattutto per le prestazioni garantite dai suoi motori e per il suo telaio robusto, il Vito Mercedes - il mezzo commerciale di medie dimensioni proposto dalla casa produttrice di Stoccarda per il mercato dei veicoli fino a 3,5 tonnellate - è anche un ottima base per l'allestimento di un’officina mobile. Il cassone ha infatti dimensioni di tutto rispetto e vanta linee e forme molto regolari e squadrate, ottime per accogliere i moduli d'arredo e gli accessori per furgoni prodotti dalla Syncro System. La nota azienda italiana, da quasi vent'anni specializzata nella creazione di moduli ed elementi d'allestimento per veicoli commerciali, da tempo ha messo a catalogo una serie completa di rivestimenti, mobili e accessori su misura per il Vito. Si tratta di prodotti specifici per furgone, realizzati quindi con materiali leggeri ma resistenti (come il legno multistrato, la lamiera preverniciata, l'acciaio o il polipropilene) e progettati secondo un sistema modulare che li rende intercambiabili e combinabili tra loro. Nella Svizzera italiana tutta la gamma è disponibile nel centro di montaggio di Bioggio, l'Elettromeccanica Tonini Micha, unico rivenditore Syncro System autorizzato per il Canton Ticino e i Grigioni.

Coperture su misura per Vito Mercedes

01_Ad Agno, Svizzera, coperture per Vito in alluminio mandorlato da Syncro System.jpg02_Pannellature in alluminio e pianale in legno gommato per Vito 03_Da Syncro Svizzera coperture interne per Vito Mercedes

I tecnici del punto vendita Syncro della Svizzera italiana sapranno consigliare ai proprietari del Vito la soluzione di arredo più adatta alle loro esigenze professionali e soprattutto provvederanno a consolidare e a rinforzare l'interno del cassone con gli appositi pannelli e con le coperture su misura prodotte a San Zeno di Cassola. Come si può vedere nelle immagini qui sopra, le pareti laterali e le porte del Vito sono state ricoperte con dei rivestimenti in alluminio mandorlato, mentre sul fondo - al fine di evitare deformazioni - è stato adagiato un pianale in legno gommato (in alternativa si può optare per il legno multistrato marmato o l'alluminio mandorlato). Anche il copriparatia e il copriruota sono in alluminio.

Vito con barre fermacarico 

01_Mercedes Vito con allestimento completo Syncro Ultra02_Vito con barre fermacarico e mobili Syncro Ultra03_Copripassaruota chiuso, ripiano aperto e accessori su Vito arredato da Syncro System04_Vista laterale Vito allestito con barre fermacarico fresate

A questo punto, una volta che ci si sia premurati di proteggere la carrozzeria interna del vano di carico, si può proseguire con l'inserimento dei mobili dell'officina su ruote. Come già detto, la modularità degli elementi creati da Syncro System lascia ampio spazio alla personalizzazione. Nell'esempio immortalato in queste foto, la particolarità evidente dell'allestimento è la presenza di barre fermacarico su rotaie: si tratta di un sistema molto efficace per dividere in sezioni il vano di carico, così da poter caricare materiali di grandi dimensioni e fragili senza rischi. Nel resto dell'arredo si alternano ripiani aperti o con antina, cassetti metallici e cassettiere trasparenti e accessori di vario genere. 

Barre portatutto per il tetto di Vito

01_Portatutto per Vito Mercedes da Syncro in Svizzera02_Bagagliera Syncro System per Vito con fermi in acciaio

Ultimo, ma non per importanza, l'allestimento del tetto del Vito. Grazie ai pratici sistemi per il trasporto sul tetto brevettati da Syncro System è infatti possibile sfruttare anche la parte sommitale del furgone. Nel magazzino dell'Elettromeccanica Tonini Micha, in via Industria a  Bioggio, sono disponibili tutte le bagagliere per il Vito Mercedes: portapacchi, portascale e portatutto su misura realizzati con profili d'alluminio caratterizzati da una sagoma aerodinamica che limita l'impatto con l'aria e riduce, di conseguenza, i fastidiosi ronzii durante la guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI