Allestimenti su misura per tutti i Fiat Scudo che viaggiano sulle strade del Canton Ticino e dei Grigioni
Il punto vendita Syncro System della Svizzera Italiana, l'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, mette a disposizione degli artigiani, dei commercianti e dei tecnici del Canton Ticino e dei Grigioni titolari di un Fiat Scudo una linea completa di allestimenti e mobili specifici. Si tratta di elementi d'arredo studiati appositamente per i vani di carico dei furgoni, realizzati quindi con materiali leggeri ma allo stesso tempo robusti e progettati in modo da adattarsi perfettamente alla forma del cassone dello Scudo. Tutti i moduli Syncro inoltre sono intercambiabili e possono essere facilmente assemblati tra di loro per dar vita a soluzioni d'allestimento differenziate e personalizzate. Lo Scudo Fiat tra l'altro, in produzione dal 1995 e dal 2007 disponibile in una versione completamente rinnovata, ben si presta ad essere attrezzato come un'officina viaggiante in tutte le sue varianti di passo e di altezza. La parte del mezzo destinata al carico è infatti molto ampia e spaziosa e le pareti, regolari e diritte, possono accogliere anche i mobili più alti. Un cassone così rappresenta la base ideale per l'allestimento di un laboratorio su ruote e, una volta equipaggiato con i mobili e gli accessori giusti, potrà davvero dare una marcia in più ai suoi utilizzatori. Un furgone ben attrezzato è infatti garanzia di ordine, sicurezza ed efficienza.
Coperture per la carrozzeria di Scudo
Fondamentale per la resa finale dell'allestimento di qualsiasi veicolo commerciale è la fase di consolidamento e rivestimento del vano di carico. Questo vale anche per lo Scudo Fiat, mezzo per il quale l'azienda Syncro System produce e installa una serie completa di protezioni, pannellature e coperture studiate appositamente per salvaguardare la carrozzeria interna da danneggiamenti e ammaccature provocati dal materiale trasportato. Le pareti laterali e le porte possono essere rivestite da lastre di lamiera pretagliata e preverniciata (come quelle della foto) oppure da pannelli di alluminio mandorlato, mentre il fondo solitamente viene irrigidito con un pianale in legno marino multistrato oppure in alluminio mandorlato. La gamma delle coperture disponibili nel centro Syncro di Agno include tuttavia anche copriruota, copriparatia e griglie per vetri.
Arredamenti Syncro Ultra su misura per Scudo
Un furgone di medie dimensioni come lo Scudo rappresenta una buona base di partenza per la creazione di un laboratorio su ruote e offre agli specialisti dell'arredo furgone un ventaglio piuttosto ampio di possibilità d'arredo. Il mezzo immortalato nelle foto qui in alto, ad esempio, è stato attrezzato come uno spazio operativo a tutti gli effetti, con mobili su entrambi i lati. La parete sinistra è stata allestita con ripiani di scaffalatura aperti, mentre a destra il mobile si compone, partendo dal basso, di un vano con antina ad apertura totale, cinque cassetti metallici, due vassoi portavaligette metalliche e un ripiano apicale. Sulla paratia di fondo è stato fissato unsistema di bloccaggio con barra metallica e cinghia, super flessibile a seconda dei carichi da stivare a bordo.
Trasportare sul tetto di Scudo: le soluzioni Syncro in Svizzera
Anche il tetto dello Scudo Fiat può essere sfruttato come piano di carico: basta attrezzarlo con le bagagliere, i portapacchi, i portascale e i portatutto Syncro System, disponibili nel centro di montaggio della Svizzera italiana. Gli operatori dell'Elettromeccanica Tonini Micha sapranno consigliare a tutti i proprietari del mezzo il sistema di trasporto sul tetto più adatto alle loro esigenze e faranno sperimentare ai clienti l'affidabilità e l'eccezionale silenziosità delle barre Syncro System, costituite da uno speciale profilo aerodinamico d'alluminio (Ultrasilent) che, limitando la resistenza dell'aria, riduce considerevolmente le vibrazioni e i rumori durante il trasporto.