Allestimenti per Panda Fiat in Svizzera
Nonostante non sia classificabile come veicolo commerciale ma appartenga senza dubbio alla classe delle autovetture, la Panda Fiat, sin dalla sua prima versione, risalente al 1980, è stata utilizzata non solo per il trasporto di persone ma anche come mezzo da lavoro, adatto al carico di attrezzature, materiali, macchinari e utensili. Una tipologia d’impiego di cui si è tenuto conto anche nei più recenti restyling. Spartana al punto giusto, grintosa ed incredibilmente robusta e versatile, quest'auto, in assoluto uno dei prodotti di maggior successo della casa automobilistica italiana, è infatti spesso scelta dalle aziende ma anche dai piccoli artigiani come mezzo di servizio sia perché riesce a muoversi con agilità e sicurezza anche sulle strade strette e tortuose così come nei contesti urbani sia perché al suo interno si possono stivare grandi quantità di materiali e utensili. Non è quindi un caso se da anni la Panda viene proposta sia nella classica versione "passeggeri", amatissima dalle famiglie, sia nel modello "van", privo di sedili posteriori e caratterizzato da una paratia divisoria che separa il posto di guida dalla parte posteriore della vettura, riservata al carico. E proprio per questa configurazione furgonata, Syncro System, azienda specializzata nell'allestimento di veicoli commerciali, ha quindi immediatamente messo a punto tutta una serie di mobili ed elementi d'arredo su misura e ad hoc: cassettiere, ripiani e vani portaoggetti con i quali sarà facile ottimizzare e organizzare al meglio lo spazio a disposizione.
Panda attrezzata con cassetti, scaffali e armadi
Per attrezzare in maniera intelligente il vano di carico della Panda van, nel centro di montaggio Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, rivenditore esclusivo per il Canton Ticino e i Grigioni di arredi e accessori Syncro System, sono disponibili moduli e mobiletti specifici per Panda: elementi realizzati con le tecnologie più avanzate, con materiali di qualità, leggeri e resistenti, e secondo una metodologia modulare che permette svariate combinazioni. L'immagine qui sopra mostra, ad esempio, il vano di carico di una Panda Fiat attrezzata con due ripiani di scaffalatura metallici dotati di divisori interni, indispensabili se si vuol evitare che la minuteria si mescoli e se non si intende perdere tempo nel cercare viti, bulloni e piccoli accessori.
La piccola grande Panda, come dimostrano le immagini, può però ospitare anche altre tipologie d'arredi. Nel veicolo immortalato qui sopra sono state inserite delle vere e proprie cassettiere con cassetti metallici di diverse misure e facilmente accessibili dal portellone posteriore.
Portatutto per il tetto di Panda
Gli operatori dell'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, in via Industria 17, potranno attrezzare anche il tetto della vettura, installando sulla sommità del veicolo le bagagliere, i portascala e i portapacchi specifici per Panda, caratterizzati, come tutti i sistemi Syncro System per il trasporto sul tetto, da uno speciale profilo d'alluminio aerodinamico Ultrasilent. Un brevetto che consente di ridurre la resistenza dell'aria e che garantisce quindi un trasporto meno rumoroso, oltre che assolutamente sicuro.