Tutto per l'allestimento del Fiat Ducato da Syncro in Svizzera

Il Fiat Ducato, sulle strade dal 1981, è un veicolo che ha saputo imporsi, negli anni, nella nicchia di mercato riservata ai mezzi commerciali di taglia leggera. Tra i furgoni sotto le 3,5 tonnellate proposti da Fiat Professional è il più grande e forse è quello che meglio risponde alle esigenze di spazio di quegli artigiani e di quegli imprenditori (impiantisti, serramentisti, falegnami, impresari edili ma anche commercianti ambulanti…) che hanno bisogno di trasportare da un cantiere all'altro grandi quantità di materiali, attrezzature ingombranti, pannelli di legno, capi appesi, tubi, lastre di vetro o di metallo e utensili pesanti. Il vano di carico del Ducato, oggi arrivato alla sua terza versione, è piuttosto alto, ampio e regolare e può ospitare una mole davvero considerevole di materiali e merci. Se poi si decide di attrezzare il cassone con i mobili e gli accessori per furgone prodotti da Syncro System, il Ducato Fiat può diventare anche uno spazio operativo: un luogo in cui si possono custodire gli utensili e gli arnesi professionali ma all'interno del quale è anche piacevole lavorare. Le cassettiere, i banchi da lavoro, le scaffalature, le luci, i kit per la pulizia delle mani e le attrezzature Syncro System per Ducato disponibili nel centro di montaggio Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, rivenditore esclusivo per il Canton Ticino e i Grigioni, consentono di sfruttare al meglio tutta la volumetria del grande van Fiat e di trasformarlo in un laboratorio su ruote ordinato e ben organizzato. Per capire quali siano i vantaggi di un allestimento Syncro System, basta chiederlo alle migliaia di clienti soddisfatti dall'azienda, che da quasi vent'anni migliora la qualità della vita e le performance dei professionisti del lavoro in movimento proprio grazie ai suoi arredi. In un furgone ben attrezzato non si dovrà infatti più perdere tempo alla ricerca di materiali e attrezzi sparpagliati alla rinfusa nel cassone. E, come è noto, il tempo risparmiato è denaro guadagnato.

Pianali e pannellature per Ducato

1_Protezioni interne per Ducato.jpg2_Da Syncro Svizzera pannellature in acciaio preverniciato per Ducato 3_Pianale in legno multistrato marmato e coperture per Ducato.jpg

In un furgone grande come il Ducato le possibilità di arredo sono infinite. Prima però di procedere con l'installazione dei moduli d'allestimento, è opportuno rivestire e irrobustire la carrozzeria interna - soggetta a graffi, urti e ammaccature - con adeguate protezioni. L'Elettromeccanica Tonini Micha propone tutti i rivestimenti e le coperture  per Ducato a marchio Syncro: pannellature in lamiera preverniciata, acciaio o in alluminio mandorlato per le pareti, le porte e la paratia, copriruota, griglie per vetri e i pianali in legno multistrato marmato o gommato o in alluminio mandorlato per il fondo.

Un arredo completo per Fiat Ducato

Completate le operazioni di rivestimento, il Ducato è pronto per essere attrezzato con i mobili per furgone Syncro System. Considerata l'ampiezza del vano di carico, ai committenti è offerta davvero un'ampia gamma di soluzioni per l'organizzazione del cassone. 

Come trasformare Ducato in officina mobile

01_Jumper Ducato Boxer con arredamento completo di zona di lavoro Syncro ultra02_Ripiano di lavoro cassetti macchina combinata compressore generatore su Jumper Ducato Boxer03_Allestimento completo di morsa pieghevole su Ducato Jumper Boxer con componenti Syncro Ultra04_Officina mobile su Jumper Ducato Boxer06_Vasca stagna per trasporto liquidi

Per trasformare il Ducato in un'officina mobile il cassone è stato allestito su tutte e tre le pareti. A sinistra c'è un attrezzato angolo di lavoro con banco in legno  marmato con luce a led,  cassetti metallici, vari ripiani aperti e una macchina combinata generatore compressore che garantisce l'autonomia dell'operatore in qualsiasi situazione logistica. 

Sulla destra del vano di carico si concentra l'area magazzino: da notare il ripiano stagno per la conservazione di taniche con liquidi, il portamorsa basculante e i cassetti in plastica trasparente. 

Tra gli accessori che arricchiscono questo allestimento: 
  • kit lavamani con sapone
  • rotolo portacarta
  • sistemi di bloccaggio con barre e cinghie
  • arrotolatore 

Trasportare materiali e attrezzature sul tetto di Ducato

Portascala e portatubo su Ducato allestito ad Agno da SyncroSistemi di trasporto sul tetto per Ducato

Anche per questo mezzo esiste infine una linea specifica di attrezzature per il trasporto sul tetto. Le bagagliere, i portatutto, i portapacchi e i portascale a una o due slitte per Ducato sono realizzati con materiali leggeri e resistenti e sono progettati per assicurare all'utilizzatore un ottimo comfort di guida. Le barre d'alluminio che costituiscono questi sistemi sono infatti aerodinamiche e riducono perciò notevolmente i rumori e le vibrazioni causati dall'impatto con l'aria.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI