Cassettiere, scaffali e rivestimenti per organizzare e rendere ancora più funzionale il Dacia Dokker

Prezzo accessibile, ottima capacità di carico, dotazione spartana ma linee accattivanti e interni comodi. Il piccolo Dokker è il multispazio low cost proposto dalla casa automobilistica franco romena Dacia, che ha fatto la sua comparsa sul mercato dei veicoli commerciali proprio con questo pratico veicolo. Un mezzo che, soprattutto grazie al prezzo piuttosto contenuto, sta già riscuotendo consensi tra i professionisti del lavoro in movimento e fra tutti quegli artigiani e quei tecnici che hanno bisogno di trasportare ogni giorno attrezzature, merci e materiali nei cantieri e dai clienti. Proprio per questa ragione, non appena la Dacia ha lanciato il suo nuovo veicolo commerciale, l'azienda Syncro System ha subito provveduto a creare una linea di arredi, rivestimenti e accessori su misura per questo furgoncino. Specializzata nella produzione di elementi modulari per l'allestimento di van e officine mobili e presente con i suoi rivenditori e le sue filiali in tutta Europa, la ditta italiana Syncro System può attrezzare anche il vano di carico del Dokker Dacia come un vero e proprio laboratorio. Nel centro Syncro di riferimento per il Canton Ticino e dei Grigioni l'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, sono disponibili tutti gli articoli per Dokker (cassettiere, scaffali, banchi da lavoro, protezioni, rampe e pedane di carico…) e i clienti potranno chiedere a operatori competenti e adeguatamente formati di ideare un progetto d'arredo personalizzato per il proprio mezzo Dacia.

Installazione delle coperture su Dacia Dokker

01_Pianale in legno marmato per Dokker02_Pannellature su misura per Dokker Dacia03_Rivestimenti completi per Dokker

Come avviene per tutti gli altri furgoni, anche per il Dacia Dokker la trasformazione in officina mobile comincia con l'installazione delle coperture e dei rivestimenti per la carrozzeria interna. Le pareti laterali, il fondo, le porte, la paratia e tutte le parti "sensibili" del vano di carico necessitano infatti di essere rinforzate con pannellature e protezioni ad hoc, in grado di salvaguardare il cassone dai danni provocati dalla ruggine e dalla muffa ma anche dai graffi e dalle ammaccature causate dallo spostamento o dalla caduta di attrezzature e materiali. Per scongiurare l'insorgere di tali problemi, basterà applicare sulle pareti laterali, sulla paratia e sulle porte le pannellature in lamiera preverniciata o in alluminio mandorlato proposte da Syncro per il Dokker, mentre sul fondo sarà sufficiente adagiare un pianale in legno marino multistrato (come quello visibile dalle foto) o in alluminio mandorlato. Per chi lo desidera, esistono anche copriruota e griglie per vetri.

Allestimento modulare Syncro Ultra personalizzabile per Dokker

01_Dacia Dokker con allestimento Ultra 02_Dacia Dokker con arredi e portamorsa a sfilare modello Syncro Ultra03_Cassettini trasparenti su Dacia Dokker04_Cassetti rivolti verso il vano di carico nel Dokker05_Cassetti montati verso l'esterno Syncro Ultra su Dokker06_Dokker con portatutto profilo Ultrasilent

Così rinforzato, il cassone del Dokker è pronto per accogliere i mobili scelti per arredare e organizzare il laboratorio viaggiante. Le possibilità sono molteplici e, grazie all'ampia libertà concessa dalla costruzione modulare degli elementi d'arredo, ogni cliente può costruire un allestimento modellato sulle proprie esigenze. La soluzione proposta nella galleria fotografica qui sopra presenta un vano di carico attrezzato su entrambi i lati. A sinistra troviamo un fermavaligie con cricchetto e due serie di cassetti: alcuni rivolti verso il vano di carico, gli altri montati con l'apertura verso l'esterno del portellone laterale di sinistra.  Sulla porta posteriore sono stati montati il pratico portarotolo per la carta e il kit lavamani, mentre il portamorsa a sfilare completa la dotazione funzionale del furgone. A destra è stata invece installata una cassettiera con cassetti trasparenti per tenere in ordine la minuteria.

Sfruttare lo spazio in modo razionale nel Dokker, grazie a Syncro System

I proprietari del Dokker possono inoltre optare per un allestimento parziale, interamente concentrato su una delle due pareti, mentre il resto del cassone può essere lasciato libero, in maniera da consentire il comodo stivaggio di varie attrezzature e materiali.

Anche il Dokker infine può essere arricchito e valorizzato con tutta una serie di accessori molto pratici e comodi: luci, rampe di carico, kit per la pulizia e valigette del pronto soccorso, banchetti portamorsa, barre per capi appese, rotaie e cinghie per il bloccaggio dei materiali. Per rendere più funzionale e ordinato il mezzo Dacia, basta contattare i tecnici del rivenditore Syncro della Svizzera Italiana: l'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, in via Industria.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI