Torna il Courier e nel centro di montaggio di Bioggio sono già arrivati i mobili e gli accessori specifici per l'allestimento del nuovo multispazio Ford

Ricordate il vecchio e glorioso Ford Courier? Mandato in pensione nel 2002 e sostituito temporaneamente con il Transit Connect, il mitico furgoncino prodotto dalla casa automobilistica americana è tornato a viaggiare sulle strade d'Europa, in una versione completamente aggiornata; decisamente più moderna, più pratica e più confortevole. Il Courier 2014 in realtà non ha proprio nulla a che vedere col suo predecessore; quello immesso nel mercato qualche mese fa è infatti un vero multispazio: un van maneggevole, compatto, piccolo fuori per muoversi con agilità sulle strade urbane ma grande dentro per ospitare materiali, attrezzature e tutto ciò che serve ai professionisti del lavoro in movimento che, tra l'altro, possono allestire e personalizzare il vano di carico grazie ad una linea d'arredi creata appositamente per questo mezzo dall'azienda italiana Syncro System. Da quasi vent'anni specializzato nella produzione e nel montaggio di mobili e accessori per furgoni di qualsiasi marca e modello, il gruppo Syncro non ha perso tempo nemmeno stavolta e, appena la Ford ha presentato il suo nuovo veicolo, ha subito creato una serie di prodotti specifici per il Courier 2014: cassettiere, scaffalature, banchi e ripiani da lavoro ma anche protezioni, rivestimenti e accessori su misura tutti disponibili nel centro di montaggio per il Canton Ticino e i Grigioni, ossia l'elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio. Gli elementi, come sempre, sono modulari e possono pertanto essere assemblati e combinati in centinaia di modi diversi per dar vita a soluzioni d'allestimento super personalizzate.

Pianali, pannellature e altre coperture per Courier

Ford Transit Courier 2014

Anche per il Courier tuttavia, come per tutti gli altri veicoli commerciali, la trasformazione del vano di carico in un laboratorio su ruote non può iniziare se prima non si è provveduto a consolidare la carrozzeria interna. I tecnici dell'officina Elettromeccanica Tonini Micha, unico rivenditore Syncro per la Svizzera italiana, sanno bene che le pareti e il fondo del cassone possono essere deteriorati da ruggine e muffa oppure subire graffi o ammaccature e per tale ragione applicano nel vano di carico degli speciali elementi protettivi. Per i lati lunghi, per le porte e per la paratia vengono utilizzate delle pannellature in lamiera preverniciata o alluminio mandorlato, mentre per il fondo la soluzione è offerta da robusti pianali in legno marino marmato o gommato o in alluminio mandorlato.

Courier attrezzato con elementi modulari e accessori Syncro System

Coperture interne per Ford Courier

A questo punto, ultimata la fase preliminare di rivestimento e consolidamento, gli specialisti dell'arredo furgoni, possono sbizzarrirsi nella progettazione di infinite soluzioni d'allestimento per il Courier. La varietà degli articoli proposti da Syncro, la loro modularità e la grande quantità di forme e misure disponibili lascia ampio margine di personalizzazione all'interno del vano di carico. Nella prima galleria di foto, ad esempio, vediamo un Courier 2014 attrezzato solamente sul lato sinistro con un blocco composto da copripassaruota, ripiani di scaffalatura e portarotolo per la carta, mentre la seconda galleria immortala un veicolo equipaggiato su entrambi i lati lunghi con due blocchi quasi speculari costituiti da copripassaruota chiuso con anta, cassettiere di diverse misure e ripiano portaoggetti. Le possibilità però, come si diceva, sono innumerevoli: chi lo desidera può infatti inserire nel cassone anche dei banchetti portamorsa, degli scomparti portavaligette, delle cassettiere con cassetti trasparenti o sottopianale, armadietti e tantissimi altri accessori.

01_Allestimento per Courier in Svizzera02_Arredi Syncro per Ford Transit Courier03_Scaffalature per Courier in Svizzera da Syncro

Attrezzature per Ford Courier da Syncro ad Agno, SvizzeraCassetti metallici su Ford CourierCopripassaruota su Ford Courier allestito da Tonini Micha Elettromeccanica

Portascala, portatubi, portatutto per Courier 2014

E per i più esigenti, per quelli che davvero vogliono sfruttare tutto lo spazio a disposizione sul piccolo Courier, il rivenditore Syncro del Canton Ticino e dei Grigioni propone dei sistemi sicuri e affidabili per il trasporto sul tetto. Anche per l'ultimo nato di casa Ford infatti Syncro ha creato dei portapacchi, delle bagagliere, dei portatubi e dei portascale specifici, tutti realizzati con le famose barre aerodinamiche che riducono l'attrito con l'aria e garantiscono la massima silenziosità durante il trasporto.

Da Syncro in Svizzera, portatutto per tetto CourierPortabagagli per Courier 2014 in Svizzera da Syncro

Per saperne di più sui vantaggi di un furgone attrezzato o per un preventivo senza impegno, basta rivolgersi all'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, in via Industria, centro di allestimento Syncro System esclusivo per la Svizzera Italiana.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI