Mobili su misura per sfruttare al meglio i grandi spazi del Master Renault

Motori diesel da 2300 cc e con potenze da 100 a 150 CV. Volume fino a 14,8 metri cubi e portate fino a 2232 kg. Quattro versioni dal 1981 ad oggi e trentaquattro anni di successi sulle strade di tutta Europa. Il Master Renault è il furgone dei grandi numeri: è il più grande tra i veicoli commerciali proposti dal marchio francese ed è adatto a chi ha bisogno di ampi spazi per il carico e non ama i compromessi. I modelli dell'ultima serie del Master, prodotto nella versione per il trasporto persone, in quella combinata, in quella con il cassone ribaltabile o fisso o solo con il telaio, oltre a poter offrire agli utilizzatori uno spazio di carico notevole, garantiscono anche buone prestazioni. Si tratta quindi di un van particolarmente apprezzato dai professionisti del lavoro in movimento, soprattutto dagli artigiani, dai tecnici e dagli installatori che, per la loro attività, hanno bisogno di trasportare attrezzature, componenti e materiali molto ingombranti. Senza contare poi che, se attrezzato con mobili e accessori ad hoc, il Master può diventare un vero luogo di lavoro: un'officina viaggiante completa di vani portaoggetti, ripiani e attrezzature specifiche. L'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, rivenditore esclusivo per il Canton Ticino e i Grigioni di prodotti per furgone Syncro System, mette a disposizione dei proprietari del Master operativi nella Svizzera Italiana una serie completa di arredi modulari su misura per questo mezzo. Gli operatori del centro di via Gaggio sono inoltre preparati per mettere a punto e realizzare soluzioni d'allestimento sempre diverse e personalizzate, in modo da rispondere alle più disparate esigenze della committenza.

Prima dell'allestimento, le protezioni

01_pianale-master-rivestimenti-interni-master_1143902_pianale-in-legno-antiscivolo-con-e-rivestimento-interno-in-lamiera-per_1144003_rivestimento-carrozzeria-del-master-renault_11442

In ogni caso, qualsiasi sia l'impiego finale del Master, la prima fase dell'allestimento coincide sempre con il rivestimento delle pareti e di tutti gli elementi della carrozzeria interna che correrebbero altrimenti il rischio di essere attaccati da muffa o ruggine o di subire danni dovuti alla caduta o allo spostamento di materiali o attrezzature. Per la protezione e il consolidamento del cassone del Master Syncro System propone pannellature in lamiera preverniciata o alluminio per le pareti laterali, la paratia e le porte, pianali in legno multistrato marmato o gommato con trattamento antiscivolo oppure in alluminio mandorlato per il pavimento, griglie per vetri e copriruota.

Arredamenti modulari per furgone da Syncro Svizzera

01_Master con allestimento Syncro Ultra.jpg02_Cassetti metallici e contenitori in plastica su Renault Master03_Banco di lavoro Syncro Ultra su Master04_Sistema di bloccaggio merci su Renault Master

Una volta ultimate le operazioni di consolidamento del vano di carico, i tecnici dell'Elettromeccanica Tonini Micha di via Industria possono inserire nel cassone l'arredo vero e proprio, che viene composto sulla base delle richieste dei proprietari e dell'esperienza dei montatori utilizzando la sterminata gamma di elementi modulari Syncro System. Per il Master immortalato in queste foto si è optato per un allestimento sviluppato su entrambi i lati: a sinistra sono stati montati due vani con antina inferiore adiacenti al pianale, 12 cassetti metallici, tre ripiani di scaffalatura, di cui uno con contenitori asportabili. 

Un laboratorio viaggiante a bordo di Master

Il lato destro del Master è diventato l'angolo officina: il pezzo forte è il banco di lavoro in legno marmato, fissato al di sopra di un arredo che comprende tantissimi spazi chiusi (cassetti e copripassaruota) per ricambi, minuterie, utensili. Il banco può essere trasformato in un piano di appoggio per il trasporto di altri materiali sfruttando la rotaia con cinghia di bloccaggio  installata sulla parete prospiciente.

Bagagliere su misura sul tetto di Master

01_Portapacchi profilo Supersilent Syncro System per Master in Svizzera02_Portatutto in alluminio per Master.jpg

L'allestimento del Master Renault può essere arricchito con il montaggio, sul tetto del veicolo, di barre portatutto, portascale e portapacchi su misura. Per consentire ai propri clienti di sfruttare anche la parte sommitale del loro furgone, Syncro System ha creato infatti dei sistemi di trasporto sul tetto specifici per ogni modello di van in commercio. Realizzate in acciaio inox e alluminio, queste bagagliere sono leggere ma molto robuste e, grazie allo speciale profilo aerodinamico Ultrasilent, non sono fonte di rumori e vibrazioni durante la guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI