La soluzione perfetta per un furgone attrezzato su misura da Syncro Svizzera

Attrezzare il proprio furgone con i mobili e gli accessori per officine mobili Syncro System è un investimento vantaggioso e duraturo nel tempo. Lo possono confermare i tecnici dell'Elettromeccanica Tonini Micha di Agno, il centro di allestimento Syncro per il Canton Ticino e i Grigioni, che ogni giorno, grazie ai moduli e agli accessori prodotti dall'azienda cassolese, trasformano dei semplici cassoni in laboratori viaggianti perfettamente ordinati ed estremamente pratici.

Organizzare gli spazi interni del furgone

01_Fiat Scudo attrezzato con componenti Syncro Ultra02_Attrezzature per furgone con sistema Syncro Ultra a bordo di Scudo03_Scudo con cassetti metallici

Il punto di forza dei furgoni attrezzati è proprio la perfetta organizzazione degli spazi interni. Rispetto ad un cassone non allestito, un vano di carico arredato è un prezioso alleato per gli artigiani e i professionisti che debbono continuamente spostarsi da un cliente all'altro e di cantiere in cantiere con appresso i ferri del mestiere. Se il loro mezzo commerciale non è equipaggiato con cassetti e scaffali, tutto il materiale di lavoro viene accatastato alla rinfusa e senza criterio e nel momento in cui si deve utilizzare questo o quell'attrezzo o servono cavi, viti o bulloni, si rischia di perdere decine di minuti preziosi nella ricerca di componenti e utensili sparpagliati alla rinfusa nel cassone. Syncro System ha calcolato che, in media, elettricisti, idraulici e impiantisti perdono circa mezz'ora ogni giorno per ritrovare gli attrezzi all'interno di un vano di carico disordinato. Trenta minuti che, tradotti in denaro, significano, in cinque anni, 13.750 euro. I professionisti del lavoro in movimento possono quindi scegliere di dire stop alle emorragie di tempo e di risparmiare facendo attrezzare il proprio furgone con mobili e componenti su misura e assegnando ad ogni cosa un posto specifico, un vano in cui ogni singolo componente sarà ben custodito e facilmente reperibile.

PIù sicurezza grazie agli allestimenti Syncro Ultra

Senza poi contare che i furgoni attrezzati sono più sicuri, perché dotati di sistemi di bloccaggio del materiale che limitano il rischio di cadute o sversamenti e perché rinforzati con adeguate protezioni per la carrozzeria interna, quali pianali in legno e alluminio e pannellature in alluminio, lamiera d’acciaio e polipropilene alveolare. Ultimo, ma non meno importante, un van sistemato come un laboratorio su ruote offre un'immagine più professionale e affidabile del suo proprietario.

allestimento con copertura porta in acciaio 02_ Cassettiere sottopianale da Syncro System in Svizzera.JPG03_Armadietto per furgoni con elementi orizzontali diversiContenitori in plastica trasprenti basculanti

La gamma dei prodotti Syncro disponibili nel centro di montaggio di Agno, in via Gaggio 2, per i professionisti del lavoro in movimento del Canton Ticino e dei Grigioni, è completa per tutti i mezzi in commercio. Si possono trovare pannellature e rivestimenti per van di qualsiasi marca e modello, robusti pianali in alluminio o in legno marino resinato antiscivolo per consolidare il fondo dell'officina mobile, cassetti metallici o di plastica trasparente di ogni tipologia e dimensione, ripiani di scaffalatura, armadi e armadietti, banchi da lavoro, banchi portamorsa, sistemi di bloccaggio del materiale,  valigette e portavaligette, copripassaruota ma anche barre portatutto, portascale, kit per la pulizia delle mani, valigette per il pronto soccorso, rampe e pedane e quanto serve per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione e per organizzarlo al meglio.

Le adeguate protezioni per ogni furgone

Anche all'Elettromeccanica Tonini Micha, nella Svizzera italiana, le operazioni di allestimento iniziano dopo una progettazione accurata, che tiene conto delle richieste della committenza e della conformazione del cassone. Il montaggio vero e proprio non richiede molto tempo ed è agevolato dalla modularità dei prodotti per furgone marchiati Syncro System. Il particolare sistema modulare Syncro Ultra per l'arredo dei veicoli commerciali consente infatti di dar vita con estrema facilità a soluzioni sempre diverse e di rispondere in maniera puntuale e precisa alle richieste dei clienti. I mobili dei furgoni attrezzati Syncro System inoltre sono intercambiabili e componibili in un numero pressochè infinito di varianti.

E una volta finita la fase d'arredo, Syncro System non ti lascia solo. Il centro autorizzato per il Canton Ticino e i Grigioni offre infatti, come tutte le filiali Syncro System sparse nel mondo, anche un puntuale servizio di assistenza post vendita ai propri clienti, che in qualsiasi momento possono rivolgersi agli operatori di via Gaggio. Un motivo in più per sciogliere gli indugi e per affidarsi ai professionisti dell'allestimento furgoni.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI