Cassettiere, scaffali, rivestimenti e accessori per attrezzare il minivan Combo Opel
Il minivan Combo è il più piccolo tra i veicoli commerciali di taglia leggera proposti dalla casa automobilistica tedesca Opel. Accanto a modelli più grandi e spaziosi come il Vivaro e il Movano, anche quest'azienda ha infatti voluto posizionare sul mercato un mezzo molto compatto, con volumi contenuti (fino ad un massimo di 3,2 metri cubi nella versione Flex Cargo) ma sufficienti per piccoli artigiani, riparatori e tecnici che debbono muoversi in città o su strade strette con al seguito utensili e materiali. Nonostante il formato ridotto, il Combo rappresenta dunque un buon compagno di lavoro, specialmente se si riesce a valorizzare al meglio il suo vano di carico. Vent'anni di esperienza Syncro System insegnano che per qualsiasi furgone, a fare la differenza non sono tanto le dimensioni quanto l'organizzazione dello spazio. Se infatti il cassone viene attrezzato nel modo giusto, con mobili e accessori su misura, stivare merci, utensili e componenti non sarà più un problema. Proprio per questa ragione l'azienda italiana, da molti anni specializzata nella produzione e nel montaggio di elementi d'arredo modulari per veicoli commerciali e presente anche in Canton Ticino e nei Grigioni con il suo rivenditore autorizzato Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, ha creato una linea di mobili, protezioni e accessori ad hoc per Opel Combo. Tutti gli articoli sono disponibili in diverse misure e sono combinabili tra loro ed intercambiabili in maniera tale da consentire agli utilizzatori di personalizzare al massimo il proprio furgoncino Opel e di adattarlo in tutto e per tutto alle loro esigenze.
Coperture su misura per Opel Combo
Il primo step di ogni processo d'allestimento è senz'altro il rivestimento della carrozzeria interna con adeguate protezioni. L'Opel Combo, al pari di qualsiasi altro veicolo commerciale, vedrà infatti allungarsi notevolmente la sua vita utile se la carrozzeria interna e il fondo verranno rinforzati con pannellature e pianali specifici. Nei magazzini dell'Elettromeccanica Tonini Micha di Agno, in via Gaggio sono disponibili pannellature in lamiera preverniciata, polipropilene e alluminio liscio o mandorlato per le pareti laterali, la paratia e le porte del Combo, pianali in legno marino multistrato con trattamento antiscivolo marmato o gommato o in alluminio mandorlato, copriporta e griglie per vetri.
Attrezzatura per Opel Combo da Syncro Svizzera
Ascoltate le esigenze dei committenti e terminata la fase del rivestimento, i tecnici dell'Elettromeccanica Tonini Micha, preparati e formati sul sistema di allestimento modulare Syncro System, possono iniziare a dar vita all'officina mobile, inserendo nel cassone del Combo i mobili e gli accessori più indicati per la tipologia di lavoro svolta dagli utilizzatori del mezzo. Le possibilità sono più d'una; nell'esempio riportato nella sequenza qui sopra si è scelto di attrezzare solo la parete sinistra, dove hanno trovato posto due copripassaruota aperti, diversi ripiani di scaffalatura, scomparti portavaligette, cassettiere con cassetti trasparenti e una cassetta per il pronto soccorso. Il lato destro, sul quale è stato posizionato solo un portarotolo per la carta, rimane invece libero per il carico.
Progetti d'arredo con accessori per Opel Combo
L'estrema versatilità del sistema d'allestimento modulare Syncro System permette di progettare proposte d’arredo sempre differenti. In questo secondo esempio, infatti, i mobili per furgone occupano solamente la paratia, mentre le pareti laterali sono quasi del tutto sgombre, fatta eccezione per un faro e per l'indispensabile portarotolo per la carta. La parete divisoria con la cabina di guida è stata invece equipaggiata con un copripassaruota aperto, una cassettiera con cassetti metallici e tre ripiani di scaffalatura. Su una delle porte posteriori troviamo poi il kit per la pulizia delle mani, costituito da una tanica d'acqua e da un dispenser per il sapone.
Barre portatutto, portascala e portatubi per Opel Combo
Anche il tetto del Combo può essere sfruttato come piano di carico, grazie alle bagagliere, ai portapacchi, ai portatubi e ai portascala Syncro System. Le barre sono in alluminio e vantano lo speciale profilo aerodinamico Ultrasilent, che assicura un trasporto privo di fastidiosi ronzii e vibrazioni.