Il ripiano aperto presenta una struttura simile, ma con un bordo minimo su tutto il perimetro, consentendone l'uso in entrambi i sensi. Con i bordi verso l'alto, può accogliere una o più valigie utilizzando un adattatore, o contenitori Euronorm con l'apposita staffa. È disponibile anche una versione alta che offre maggiore capacità e contenimento laterale, con parete posteriore e divisori interni alti 180 mm.
Un'altra variante è lo scaffale porta contenitori in polipropilene: ripiani appositamente progettati per consentire all'utente di estrarre e inserire (con bloccaggio) facilmente i singoli elementi, che risultano estremamente pratici per la loro capienza e trasportabilità. Il telaio inferiore è sagomato per alloggiare uno o due contenitori in plastica, ciascuno dei quali può essere ulteriormente suddiviso con un divisorio orizzontale in alluminio.
Ogni tipologia di ripiano, come qualsiasi altro elemento orizzontale del sistema Syncro, può essere trasformato in uno scaffale chiuso aggiungendo un'anta. Presso il nostro rivenditore autorizzato a Bioggio (Svizzera) potete scegliere tra:
Il trasporto di liquidi nel furgone è una pratica comune, che spesso richiede l'uso di taniche per benzina, oli, lubrificanti, detergenti o altri fluidi necessari per gli interventi. Syncro System, dopo aver risolto il problema del fissaggio delle taniche con telai sagomati e sistemi di cinghie e ganci o barre con cinghie, ora offre una soluzione anche per gli spandimenti.
I nuovi ripiani impermeabili in acciaio inox, disponibili in varie dimensioni e posizionabili a qualsiasi livello di una scaffalatura, contengono efficacemente eventuali fuoriuscite di liquido. La vasca, fissata solo frontalmente con viti o manopole, è facilmente estraibile per la pulizia e rapidamente riposizionabile.
Il sistema dei nuovi ripiani ribaltabili è composto da uno scaffale con telaio metallico e piano d'appoggio in legno resinato, collegato a una cerniera rototraslante tramite fili metallici: può essere facilmente chiuso o aperto secondo necessità. Sia sulla parte posteriore del ripiano che sulla parete retrostante è installata una rotaia da utilizzare con una cinghia (entrambe incluse) per fissare i carichi sia a ripiani aperti che chiusi.